338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Che peso le conseguenze del mio passato... come è difficile chiudere con il passato e ricominciare tutto da capo...

le conseguenze del mio passato... come è difficile chiudere con il passato e ricominciare tutto da capo... CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE. LA MIA OPINIONE SUL CUFRAD, LA MIA ESPERIENZA AL CUFRAD, LA MIA TESTIMONIANZA SUL CUFRAD. DROGA ALCOL ALCOLISMO TOSSICODIPENDENZA FAMIGLIA.

Che peso le conseguenze del mio passato... come è difficile chiudere con il passato e ricominciare tutto da capo...

Penso che nelle nostre vite non dobbiamo guardare il passato e il futuro...; esiste solo il presente e noi dovremmo concentrarci su di esso e viverlo intensamente.
Questo è facile a dirsi ma difficile da applicare.
Spesso, infatti, il passato porta con sé situazioni dolorose, ferite non ancora chiuse che condizionano i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri stati d'animo.
Penso che per dire addio al passato occorra molto lavoro su noi stessi, bisognerebbe risolvere tutti i nodi che ancora non si sono sciolti, liberarsi dei debiti con la società e con la legge, elaborare i nostri sensi di colpa, i nostri rimpianti, non lasciare in sospeso nessuna situazione irrisolta.
In questo modo potremmo fare pace con il nostro passato e dire addio a ieri, considerarlo come qualcosa che è stato chiuso e ha chiuso il suo ciclo.
Se si riuscisse a fare tutto ciò potremmo allora amare il presente e coglierne l'essenza più profonda.