338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Cominciai con la droga a 15-16 anni... a 19 anni spostai la mia sofferenza e la mia malinconia sull'eroina... 2-3 volte al giorno tutti i giorni. Questa dipendenza andò avanti per circa 25 anni, nonostante mi facesse stare molto male...

Cominciai con la droga a 15-16 anni... a 19 anni spostai la mia sofferenza e la mia malinconia sull'eroina... 2-3 volte al giorno tutti i giorni. Questa dipendenza andò avanti per circa 25 anni, nonostante mi facesse stare molto male...CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE. LA MIA OPINIONE SUL CUFRAD, LA MIA ESPERIENZA AL CUFRAD, LA MIA TESTIMONIANZA SUL CUFRAD. DROGA ALCOL ALCOLISMO TOSSICODIPENDENZA FAMIGLIA.

Cominciai con la droga a 15-16 anni... a 19 anni spostai la mia sofferenza e la mia malinconia sull'eroina... 2-3 volte al giorno tutti i giorni. Questa dipendenza andò avanti per circa 25 anni, nonostante mi facesse stare molto male...

Mi chiamo G. e ho 51 anni. Cominciai con la droga a 15-16 anni, fumavo gli spinelli con il mio gruppo di amici. La prima volta mi piacque molto, e mi piace ancora adesso a distanza di tutti questi anni.
Poi a 18 anni sono partito per il militare. E' stato un brutto periodo perchè mi ero lasciato con la mia compagna di quei tempi, che avrei voluto sposare. Invece andò tutto a monte.
Allora a 19 anni, una volta finito il servizio, spostai la mia sofferenza e la mia malinconia sull'eroina, che avevo conosciuto tramite un amico, il quale mi invitò a provarla. Arrivai ad usarne 2-3 volte al giorno tutti i giorni. Questa dipendenza andò avanti per circa 25 anni, nonostante mi facesse stare molto male.
L'abuso di questa sostanza, infatti, portò a tutta una serie di problemi nella mia vita: i rapporti con i miei genitori e con i miei familiari andarono a rotoli, perchè anche se non dicevo niente, si accorgevano quando facevo uso della droga, e mi sbattevano fuori di casa. Numerose sono state le discussioni, anche molto accese, con loro, e si ripetevano ciclicamente.
In più, avevo anche perso il lavoro che svolgevo, perchè non riuscivo più a rendere sotto l'effetto della sostanza.
Adesso mi ritrovo qui al CUFRAD per disintossicarmi. Sono entrato circa 1 anno fa, ed è la seconda comunità che faccio, anche se a distanza di molti anni dalla prima. Mi trovo bene, e sto cercando di imparare a gestire meglio la mia aggressività che mi ha portato a commettere molti errori nella mia vita.