338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Frequentavo bische clandestine, casinò di lusso ecc., e così è iniziata la mia dipendenza dal gioco... in più sono diventato alcolista... lo usavo per calmarmi mentre giocavo, per dimenticare quando perdevo grossissime somme di denaro...

2014-07-25 Frequentavo bische clandestine, casinò di lusso ecc., e così è iniziata anche la mia dipendenza dal gioco d'azzardo... in più sono diventato alcolista perchè lo usavo per calmarmi mentre giocavo e per dimenticare quando perdevo grossissime somme di denaro... CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE. LA MIA OPINIONE SUL CUFRAD, LA MIA ESPERIENZA AL CUFRAD, LA MIA TESTIMONIANZA SUL CUFRAD. DROGA ALCOL ALCOLISMO TOSSICODIPENDENZA FAMIGLIA.

Frequentavo bische clandestine, casinò di lusso ecc., e così è iniziata la mia dipendenza dal gioco... in più sono diventato alcolista...  lo usavo  per   calmarmi mentre giocavo, per dimenticare quando perdevo grossissime somme di denaro...

Mi chiamo R., sono nato ad Alessandria nel 1950 da una famiglia molto unita soprattutto con nonni e zii materni; sono figlio unico e per questo trascorrevo molto tempo con i familiari più cari.
All'età di 12-13 anni, più o meno in terza media, decisi di abbandonare gli studi e mia madre ci rimase molto male, ma io volevo guadagnare un po' di soldi, così decisi di andare a lavorare.
In realtà ho fatto questa scelta per la voglia sfrenata di possedere oggetti e cose di lusso (moto, vestititi firmati, possibilità di viaggiare).
Inizialmente consegnavo tutto il mio guadagno a mia mamma, fino all'età di 17-18 anni, cioè quando divento "bevitore sociale", caratteristica che mi accompagnerà fino ai 30 anni.
Questo periodo ha condizionato molto la mia vita: ho cambiato lavoro, sono diventato un artigiano che restaurava mobili antichi.
Questa attività mi ha portato a guadagnare di più, ma ha comportato anche un aumento del mio stress e dei miei problemi economici.
Ho iniziato a frequentare bische clandestine, casinò di lusso ecc ecc, e così è iniziata anche la mia dipendenza dal gioco d'azzardo, che è diventata parte integrante della mia vita.
In tutto questo caos ho avuto anche l'esperienza di tre convivenze importanti, che non si sono mai concretizzate in qualcosa di più significativo a causa, appunto, della mia dipendenza.
Ad oggi sono contento che le cose siano andate così perché mi rendo conto che non sono stato in grado di gestire e guidare la mia vita, soprattutto educarla ad un'esistenza serena, figuriamoci se fossi diventato un marito o un padre.
Questo stile di vita mi accompagna da allora, in più oltre alla dipendenza da gioco sono diventato dipendente dall'alcol, in quanto lo usavo per calmarmi mentre giocavo e per dimenticare per breve tempo quando perdevo grossissime somme di denaro (tra cui anche una casa di proprietà).
Oggi mi trovo in questa comunità terapeutica, il CUFRAD, sto bene, fatico a lasciare le mie cattive abitudini legate alla dipendenza, ma qui sono aiutato molto bene ad elaborare le mie dipendenze...