338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

La mia dipendenza dal gioco d'azzardo è iniziata a 20 anni circa ... frequentavo un bar … le perdite superavano sempre le vincite... sono stato obbligato a coprire i debiti con le banche vendendo la casa...

La mia dipendenza dal gioco d'azzardo... sono stato obbligato a coprire i debiti con le banche vendendo la casa... CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE. LA MIA OPINIONE SUL CUFRAD, LA MIA ESPERIENZA AL CUFRAD, LA MIA TESTIMONIANZA SUL CUFRAD. DROGA ALCOL ALCOLISMO TOSSICODIPENDENZA FAMIGLIA.

La mia dipendenza dal gioco d'azzardo è iniziata a 20 anni circa ... frequentavo un bar …  le perdite superavano sempre le vincite... sono stato obbligato a coprire i debiti con le banche vendendo la casa...

Mi chiamo A. e sono nato ad Aosta.
La mia dipendenza dal gioco d'azzardo è iniziata a 20 anni circa.
La mia infanzia è stata nel complesso serena, ho frequentato la scuola fino alla terza media, poi ho iniziato il biennio all'ITIS, ripetendo un anno e poi ho abbandonato la scuola. Con la mia famiglia ho sempre avuto un buon rapporto.
Da sempre frequentavo un bar vicino a casa dove si giocavano grandi somme e da lì ho iniziato ad avvicinarmi al gioco d'azzardo, imparando tutte le sfumature di diversi giochi (ramino, poker, scopa, ecc...).
Il rapporto con gli amici è sempre stato buono, il tavolo da gioco era formato sempre dalle stesse persone e i soldi giravano in continuazione nelle stesse mani.
Mi è capitato tuttavia di rompere delle amicizie per aver prestato dei soldi a degli amici che non me li hanno più restituiti.
Il mio rapporto con il lavoro era buono perchè lavorare mi è sempre piaciuto, facevo l'impastatore in una ditta ed è andato tutto bene finchè non sono stato licenziato.
La mia impressione è quella che si era deciso di liquidare i dipendenti che avevano gli stipendi più alti, tra cui me.
Intanto il rapporto vincite/perdite al gioco stava diventando tragico, bastava vincere delle belle somme per poi perderle nuovamente in una nuova partita; ovviamente le perdite superavano sempre le vincite.
Quando ho perso il lavoro, dovevo tanti soldi alla banca e, di conseguenza, sono stato obbligato a coprire il debito vendendo la casa.
A quel punto mi erano rimasti in mano altri soldi derivati dalla vendita e pensavo di aprire un bar ma poi mi sono reso conto che non ne valeva la pena e così mi sono fatto prendere la mano e ho buttato via i soldi, ancora una volta, con il gioco, senza accorgermi che piano piano stavo perdendo tutto; sono riuscito però a comprarmi la macchina, ma senza lavoro ero portato a spendere e andare da un bar all'altro per giocare e tentare di continuo la fortuna.
Dopo cena con gli amici andavo al bingo e c'erano quelle maledette macchinette dove mettevo 50€ e finivo per rimettercene in totale dai 300 ai 500, quello che vincevo lo buttavo via subito.
Oggi mi trovo al CUFRAD e la mia famiglia mi sta ancora vicina come può, non mi ha mai voltato le spalle.
Ogni tanto viene un'amica a trovarmi; lei è la figlia della più cara amica di mia mamma, abbiamo un buon rapporto e mi fa sempre piacere vederla.
Ora ho come obiettivo quello di uscire da questa dipendenza e di riuscire a trovare un altro lavoro che mi possa dare tranquillità e la stabilità economica di cui ho bisogno.