338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

La mia vita è stata sempre caratterizzata dalla delinquenza, passata tra carceri minorili e per adulti, vita di strada, alcol.

CUFRAD opinioni esperienze testimonianze comunità alcolismo droga carcere

La mia vita è stata sempre caratterizzata dalla delinquenza, passata tra carceri minorili e per adulti, vita di strada, alcol.

2012-09-06 La mia vita è stata sempre caratterizzata dalla delinquenza, passata tra carceri minorili e per adulti, vita di strada, alcol.

Mi chiamo Mario ed ho 45 anni ..., sono cresciuto senza una madre, che è morta quando avevo tre anni, e con un padre alcolista. All'età di dodici anni ho iniziato a delinquere nella città in cui abitavo, Napoli.

La mia vita è stata sempre caratterizzata dalla delinquenza, passata tra carceri minorili e per adulti, vita di strada, alcol. In carcere per l'ultima condanna però ho trovato e accettato un aiuto che nella mia vita non avevo mai ricevuto, sono una persona che ha sempre cercato di distruggersi. Così dal carcere mi hanno aiutato gli operatori del Ser.T di Milano che mi hanno inviato a Como dove c'era un servizio chiamato "Spazio Carcere" da lì mi hanno inviato in questa comunità. Pian piano ho iniziato a mettermi in gioco al fine di potermi curare e scontare la mia pena in modo utile per me e la mia salute. Solo adesso, con l'aiuto degli operatori e un massiccio lavoro su di me e sul mio passato, le cose stanno cambiando. La vita carceraria è da dimenticare come l'alcol, a 45 anni posso ancora farcela e recuperare gli anni perduti ...