338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Mia moglie quando mi trovava con il bicchiere in mano me lo buttava...

CUFRAD opinioni testimonianze esperienze famiglia alcol alcolismo

Mia moglie quando mi trovava con il bicchiere in mano me lo buttava...

2012-08-16 Mia moglie quando mi trovava con il bicchiere in mano me lo buttava...

Mi chiamo Osvaldo... ho iniziato a bere nel 1986 all'età di 37 anni. In quel periodo avevo perso il lavoro, ero depresso e non sapevo come fare... il vino mi faceva credere di essere più coraggioso, mi aiutava a non pensare ai miei problemi. Purtroppo molte volte esageravo e per questo sono stato molte volte in ospedale.

Ero sposato da circa 10 anni e mia moglie quando mi trovava con il bicchiere in mano me lo buttava... per aiutarmi lei chiedeva ai bar della zona di non vendermi alcol, ma tutto era inutile perchè io cercavo comunque di bere di nascosto comprando il vino al supermercato.

Siamo andati avanti così per alcuni anni sin quando mia moglie, stanca dei nostri litigi e stufa di vedermi sempre in quello stato, ha deciso di rivolgersi al Ser.T.

Gli operatori del Ser.T mi hanno chiamato e dopo diversi colloqui hanno deciso di accompagnarmi qui al CUFRAD.

All'inizio è stato faticoso per me accettare l'aiuto di qualcuno perchè pensavo di farcela da solo... poi poco per volta ho capito che da soli è impossibile uscire da un problema di dipendenza e così ho accettato di essere inserito in comunità.

Da quando sono qui mi sento molto più sereno, ho migliorato il rapporto con mia moglie e fisicamente sto bene.

Con l'aiuto degli operatori sto mettendo a fuoco le cause che mi hanno portato alla depressione e quindi all'abuso di alcol.

Vorrei concludere il racconto della mia storia dicendo ai giovani di non bere perchè ci si fa tanto male e a chi ha problemi di alcolismo vorrei dire di farsi aiutare rivolgendosi come me ad un Ser.T.

Infine vorrei aggiungere un augurio... quello di avere fede in Dio che ci è vicino e che mai ci lascerà soli.