338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Posso imparare a stare meglio... per questo sono venuto qui.

CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE ALCOL DROGA ALCOLISMO

Posso imparare a stare meglio... per questo sono venuto qui.

Voglio imparare a stare meglio cominciando a curare il mio corpo e la mia mente, combattendo nella vita senza perdermi d'animo, nonostante tutte le porte in faccia .... l'importante è non mollare mai, perchè non è mai troppo tardi. Bisogna imparare a sopravvivere nei guai e alle volte imparare a prenderli con distacco.........
A questo proposito, mi ha molto colpito una storia che abbiamo letto in gruppo... Due topolini caddero in un secchio di panna; il primo si rassegnò ed annegò, il secondo non si perse d'animo si dimenò talmente tanto che solidificò la panna, ci salì sopra e uscì dal secchio. Noi dobbiamo imparare ad essere il secondo topolino, non arrendendoci di fronte alle difficoltà ma imparando a trovare in tutte le situazioni gli elementi che ci aiutano a migliorarci.
Tutti abbiamo dentro di noi delle risorse e delle capacità per risalire in superficie, anche se il più delle volte le ignoriamo.
Il nostro cuore ci parla, ascoltiamolo, anche se nella vita siamo caduti tante volte e sentiamo di aver toccato il fondo, alziamoci, cerchiamo l'equilibrio dentro noi stessi, impariamo a camminare a testa alta.
Impariamo davvero a vivere "come se dovessimo morire oggi" ed a sognare "come se non dovessimo morire mai".
Non smettiamo mai di credere in noi stessi perchè ognuno di noi è importante.