338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Questa paura di ricaderci rende vivo il mio percorso perchè sento di combattere in ogni momento la mia dipendenza.

CUFRAD opinioni esperienze testimonianze alcol comunità

Questa paura di ricaderci rende vivo il mio percorso perchè sento di combattere in ogni momento la mia dipendenza.

2012-10-05 Questa paura di ricaderci rende vivo il mio percorso perchè sento di combattere in ogni momento la mia dipendenza.

Sono Carlo, ho 40 anni e da 18 mesi sono in cura presso il CUFRAD per una dipendenza da alcol.
La mia storia di alcolista è una storia di lunga data: per troppo tempo ho utilizzato l'alcol per isolarmi, distruggermi e scappare dai problemi. Quando mi sono reso conto di essermi ridotto come uno straccio ho deciso di iniziare un percorso terapeutico.
La mia sfida contro l'alcol è quotidiana! La forza mi viene dall'ascoltare gli altri e dalla convinzione di uscire dalla dipendenza. È importante essere costante nel proprio obiettivo e non mollare, soprattutto nei momenti più difficili.
A volte capita di rimanere fissati al passato e piangersi addosso: io credo che sia fondamentale pensare al presente con la convinzione di potercela fare tenendo sempre in conto che la sfida si affronta giorno dopo giorno vivendo con il timore di una possibile ricaduta. Questa paura di ricaderci rende vivo il mio percorso perchè sento di combattere in ogni momento la mia dipendenza.
La mia motivazione è il riscattare me stesso e continuare la mia vita da sobrio accettando la realtà che mi circonda e cercando in questo modo di trasmettere emozioni positive a chi mi sta vicino".