338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Sull'isola sbarcò una ragazza molto bella, facemmo l'amore la prima volta e poi ... lei tirò fuori una siringa ...

CUFRAD opinioni esperienze testimonianze comunità droga alcol

Sull'isola sbarcò una ragazza molto bella, facemmo l'amore la prima volta e poi ... lei tirò fuori una siringa ...

2013-06-07 Sull'isola sbarcò una ragazza molto bella, facemmo l'amore la prima volta e poi ... lei tirò fuori una siringa ...

Mi chiamo Silvano, ed ho 38 anni ... Sono qui al CUFRAD per un passato di tossicodipendenza; ho inziato all'età di ventisette anni.
La prima volta l'ho fatto a casa di un amico, così per provare, e mi ricordo che c'è molta violenza in un ago nelle vene, ma poi un'onda di piacere, quasi come nell'amore.
E poi a casa io ho giurato a me stesso che non ci sarei cascato, dicevo: "io mi saprò gestire e non mi farò fregare". Ma più passavano i giorni e più diventava la cosa più importante. E nel giro di pochi mesi ne ero dentro fino al collo.
Ho continuato a farmi fino al 2008 quando poi sono entrato in una comunità a Siracusa dove mi sono fermato per circa diciotto mesi. Poi sono uscito e sono andato in una piccola isola dove lavoravo nell'albergo della mia famiglia. Sembrava andare tutto bene quando sull'isola sbarcò una ragazza molto bella, facemmo l'amore la prima volta e poi ... lei tirò fuori una siringa, ed ecco la mia vita di nuovo incasinata al massimo.
Nella mia vita sono stato fortunato perchè fino a ventisette anni ho fatto un po' di tutto, ho lavorato ma mi sono anche molto divertito, ho girato tutta l'Europa, sono stato in Turchia e a casa non mi è mai mancato niente.
Poi ecco quella maledetta serata a casa di un amico che mi ha fatto perdere innanzitutto il lavoro, gli amici e soprattutto la mia famiglia con la quale avevo un buon rapporto.
Ora sono qui e già ho recuperato il rapporto con i miei, ho tolto il metadone e piano piano sto riguardando alcuni aspetti di me. Spero una volta fuori di qui di poter vivere una vita tranquilla e serena.