338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Arriva l’acqua al vino, ed è analcolica

Arriva l’acqua al vino, ed è analcolica

Arriva l’acqua al vino, ed è analcolica

In Israele è nata una bevanda particolare, un’acqua analcolica al sapore di vino rosso o bianco. Glam e leggera, frizzante e secca, si candida a essere un must beverage dell’estate.


 

Sembra un ossimoro o un sintagma contraddittorio, ma l’acqua al vino esiste davvero. Nasce apposta per venire incontro a chi ama il sapore del vino e non può berlo, o gli astemi che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo. È un’acqua a tutti gli effetti ma ha il sapore di vino: non è alcolica, è fresca e leggera e la start-up israeliana che l’ha lanciata spera possa diventare un must dell’estate.

L’etichetta si chiama O. Vine e la bevanda Wine Grape Infused Water, mentre il packaging è una graziosa bottiglia di vetro che ricorda quella del vino. La qualità è disponibile in bianco (con aroma di Riesling e Gewürztramine) o rosso (con sapore di Cabernet, Merlot, Syrah e Petit Verdot).

Si tratta anche di una bevanda ecosostenibile, perché O. Vine riutilizza le vinacce dell’uva, i semi di vinificazione e le parti di scarto nel processo di fermentazione del vino. Le componenti dell’uva fanno anche bene alla salute, regalando al cliente il sapore del vino senza la minima traccia di alcol.

La giovane azienda israeliana preme sulla moda wellness per promuovere una bevanda sicuramente sui generis, bella da vedere (e da instagrammare) e con un sapore fruttato e delicato, che non nuoce alla salute.

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.foxlife.it/2019/06/04/acqua-al-vino-analcolica-o-vine/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)