BacTrack è un'azienda particolarmente attiva nella realizzazione di sistemi per la misurazione del tasso alcolemico. Al CES 2017 l'azienda presenta una versione del suo analizzatore decisamente più interessante: si chiama BacTrak Skin ed un analizzatore da polso, che non richiede quindi di doverci soffiare sopra (o dentro) e in più rileva il tasso costantemente, in tempo reale, così da avere a disposizione dei dati sull'assorbimento dell'alcol nel tempo, sapere in quanto tempo ci si comincia a sentire brilli o in quanto tempo si torna sobri.

La cosa davvero interessante è che di questo dispositivo esiste una versione per Apple Watch. Ovvero un cinturino da applicare allo smartwatch di Apple, permettendo una misurazione costante senza rinunciare al proprio wearable preferito. 

Tecnicamente funziona misurando un piccolo quantitativo di molecole di alcol o di etanolo presenti nelle secrezioni dalla pelle. Questo tipo di misurazione è chiamata TAC (Transdermal Alcohol Content). 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.dday.it/redazione/22044/apple-watch-ti-avvisa-se-hai-bevuto-troppo-grazie-al-braccialetto-bactrack

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)