338-1938888 o 331-2460501/2/3/4 o 0172-55294info@cufrad.it

News di Alcologia

Bere alcolici mette a rischio la pelle

Bere alcolici mette a rischio la pelle

Bere alcolici mette a rischio la tua pelle

Bere alcolici mette a rischio la tua pelle, parola di medico! Alzare troppo il gomito, oltre ai noti e comprovati rischi per la salute, ha un effetto rovinoso sulla pelle e il suo aspetto.

 

Bere alcolici mette a rischio la tua pelle, e la rende anche più brutta. Dall’acne all’invecchiamento precoce, queste le condizioni che possono essere indotte da un eccessivo consumo di alcol, specialmente di vino rosso!

Bere rende brutti

È noto che bere un bicchiere di buon vino ogni tanto possa avere anche degli effetti benefici sull’organismo, ma attenzione a non eccedere! Consumarne delle quantità maggiori, infatti, può avere effetti deleteri sulla salute: causando infiammazioni, demenza, un aumento del rischio dell’insorgenza di tumori, di problemi cardiaci e di depressione. E se questo non bastasse, pare che l’alcol abbia effetti gravi anche sulla pelle. A causare gran parte dei problemi gli zuccheri presenti nelle bevande alcoliche.

Questi faciliterebbero l’insorgenza di diverse problematiche, tra le quali: l’acne, l’opacizzazione della pelle, un deterioramento cellulare accentuato e un invecchiamento precoce. Il miglior modo per ovviare al problema sarebbe, ovviamente, evitare l’assunzione di queste sostanze, tuttavia, una soluzione meno coercitiva potrebbe essere quella di optare per distillati chiari. Questi risultano più facilmente metabolizzabili e meno ricchi di sostanze dannose per la pelle.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.innaturale.com/bere-alcolici-mette-a-rischio-la-tua-pelle/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)