338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294info@cufrad.it

News di Alcologia

«Drink in health», a teatro contro i rischi dell'alcol già a tredici anni

«Drink in health», a teatro contro i rischi dell'alcol già a tredici anni

«Drink in health», a teatro contro i rischi dell'alcol già a tredici anni

Recenti dati testimoniano che è in crescita il consumo di bevande alcoliche da parte di giovanissimi. Molti ragazzi già dai tredici anni iniziano fare uso di alcol senza sapere affatto gli effetti nocivi che questa sostanza ha sullo sviluppo del cervello. Da qui nasce Drink in health, spettacolo teatrale organizzato dalla Cockatail&Magic, e il cui obiettivo è rendere consapevoli i ragazzi delle conseguenze dell'uso di alcol. Protagonista e ideatore del progetto spettacolo è Augusto Dos Santos illusionista e bartender, fondatore del marchio Cocktail&Magic, recentemente campione di magia in Francia: «Abbiamo deciso di informare i ragazzi divertendoli. Sappiamo per esperienza quanto loro comprendano molto meglio così che attraverso noiose raccomandazioni. L'aspetto scientifico è diretto da Renata Ferrante, psichiatra e scrittrice, esperta di tecniche di comunicazione».

La presentazione dei dati scientifici sugli effetti dell'alcol ha un eccezionale viatico costituito dall'entusiasmo risvegliato nei giovani spettatori attraverso la parte artistica. Una serie di performances sono rivolte a captare l'attenzione tramite effetti di illusionismo legati all'alcol: shakers che volano, bottiglie che si moltiplicano, liquori che cambiano colore tra le mani. In questa cornice spettacolo viene data una serie di informazioni scientifiche.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://ilmattino.it/napolismart/teatro/drink_in_health_a_teatro_contro_i_rischi_dell_alcol_gia_a_tredici_anni-3567610.html

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)