338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Girare bevendo gin, il lavoro più alcolico del mondo

Girare bevendo gin, il lavoro più alcolico del mondo

Girare bevendo gin, quali sono i requisiti richiesti per il lavoro più alcolico del mondo

Due persone, cinque continenti, 12 mesi: il progetto per lanciare "Mr Fogg's", nuovo bar di Soho a Londra

Girare il mondo bevendo gin. Quello che per molti potrebbe essere il lavoro perfetto ora è diventato realtà. Uno dei principali produttori di alcol del mondo, Bombay Sapphire, e una delle più importanti aziende internazionali che si occupa di ospitalità, Inception Group, stanno cercando una figura di questo tipo che possa dare visibilità a un nuovo bar che ha appena aperto a Soho, nel centro di Londra. Il locale si chiama Mr Fogg's Society of Exploration ed è ispirato al personaggio del romanzo di Jules Verne, "Il giro del mondo in 80 giorni".

In cosa consiste il lavoro

C’è un sito a cui mandare la propria candidatura e che, attraverso un’atmosfera molto ottocentesca, spiega nel dettaglio il compito che verrà affidato ai fortunati che verranno selezionati per questo viaggio intorno al globo. Il fondatore di questo bar è alla ricerca di persone che recuperino degli oggetti specifici che ha abbandonato a Bombay, Hong Kong, Parigi, New York, Tokyo, San Francisco e in altre città sparse nei cinque continenti. Per questo è disposto a pagare due persone affinché possano recuperarli e portarli a Londra narrando le vicissitudini a cui andranno incontro durante la missione.

I profili ricercati

Devono avere coraggio, intraprendenza e generosità; avere un passaporto e amare il gin. C’è tempo fino al 27 agosto per avanzare la propria candidatura attraverso un modulo specifico, con allegato un video in cui si deve spiegare con chiarezza il motivo per cui si ritiene di essere la persona adatta a portare a termine il compito assegnato. 

Una comunicazione diffusa

Oltre al recupero di questi manufatti, i due viaggiatori dovranno raccontare la loro esperienza usando i mezzi più moderni a disposizione. Verranno aperti dei canali social dedicati e nascerà un blog specifico dove saranno pubblicati video, post e testimonianze audio. Per questo avranno una corsia preferenziale i candidati che hanno già maturato una certa dimestichezza con l’universo della fotografia, dei social e della scrittura online.

I due vincitori verranno scelti dall'ufficiale dall'esploratore dell’esercito britannico Levison Wood divenuto famoso per alcune avventure di grande spessore messe in onda da Channel 4 e pubblicate sul Sunday Times: dalla spedizione per raccontare l’intera lunghezza del fiume Nilo a quella per raccontare l’Himalaya lungo il confine dall’Afghanistan al Bhuthan.   

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.agi.it/estero/viaggiare_bevendo_gin-4274858/news/2018-08-16/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)