338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ho un passato burrascoso, con un'infanzia difficile...

Ho un passato burrascoso, con un'infanzia difficile...

Ho un passato burrascoso, con un'infanzia difficile. Il rapporto con i miei genitori è sempre stato complesso, mia madre mi picchiava spesso con la cinghia e mio padre era alcolista …

 

Mi chiamo V. e da tempo ho iniziato il programma di cura presso il CUFRAD, sia per un disturbo dell'umore che per alcoldipendenza.
Ho un passato burrascoso, con un'infanzia difficile. Il rapporto con i miei genitori è sempre stato complesso, mia madre mi picchiava spesso con la cinghia e mio padre era alcolista, beveva circa sei litri al giorno di vino. Avevo solo 17 anni quando è mancata mia madre e 22 anni quando è mancato mio padre per tumore al fegato. Per questo motivo per diversi anni ho vissuto con mia sorella.
A causa di una delusione d'amore anch'io ho iniziato a bere, come mio padre, all'età circa di trent'anni. Riuscivo comunque a lavorare, anche bevendo, ma bevevo così tanto che ero arrivato al punto di dover bere al mattino per riuscire ad iniziare la mia giornata. Con il passare del tempo, ho poi perso il lavoro, sono anche finito in carcere, poi in cura al Centro di Salute Mentale.
Ho perso tutti gli amici che avevo, ho interrotto la frequentazione in quanto loro tuttora continuano a bere; oggi quando li incontro li evito, oppure ci salutiamo ma non mi intrattengo.
Attualmente sto bene, la mia situazione è stabilizzata; sono consapevole che per tutta la vita dovrò convivere con la mia malattia, il mio disturbo, con l'aiuto farmacologico e degli operatori, che si prendono cura delle mie necessità all'interno di un ambiente che mi protegge.