338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

London School of Economics: le donne con QI più alto bevono di più

London School of Economics: le donne con QI più alto bevono di più

Le donne che bevono più alcol sono più intelligenti, lo afferma la scienza!

l consumo di alcolici è associato al livello di istruzione e alla capacità di socializzare, secondo la ricerca.

Che ci crediate o no, le vostre serate di festa e socializzazione avranno un nuovo significato grazie a uno studio della London School of Economics dove affermano che più alto è il QI di una donna, più è probabile che lei beva più alcol

Pertanto, i ricercatori hanno detto che le donne che bevono di più sono più intelligenti.

Naturalmente, la responsabilità, il titolo accademico e le conquiste professionali sono componenti importanti che definiscono il tuo sviluppo intellettuale, tuttavia, sembra che le pressioni delle donne di successo li portino ad avere un maggiore rischio di essere alcolizzati.

E più studi ha una ragazza, più è probabile che lei beva eccessivamente e persino accetti di avere un problema.

Per arrivare a questa conclusione sorprendente, i ricercatori hanno analizzato lo stile di vita di donne e uomini di 39 anni e hanno scoperto che il consumo di alcol da parte delle donne può essere previsto dai punteggi ottenuti nei test scolastici effettuati da ragazze. Successivamente sono state poste domande come “Hai mai pensato che dovresti ridurre il consumo di alcol?” e “Hai mai bevuto la prima cosa al mattino per calmare i nervi o liberarti di una sbornia?”

Le donne che hanno ottenuto un punteggio “medio” o “alto” da studente hanno fino a 2,1 volte più probabilità di bere ogni giorno quando raggiungono l’età adulta.

Francesca Borgonovi e Maria Huerta, autori della ricerca, hanno suggerito che le donne istruite hanno più problemi da risolvere nella loro vita, come avere figli dopo, rimandare le responsabilità della paternità, avere una vita sociale più attiva o lavorare in luoghi di lavoro dominati dagli uomini. con una cultura del consumo.

“Sia gli uomini che le donne che hanno raggiunto un alto livello di punteggi dei test somministrati a 5 e 10 anni hanno significativamente più probabilità di abusare di alcol rispetto a persone che hanno ottenuto punteggi mediocri”, dice il rapporto sulla rivista Social Science e medicina.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.inedito.net/2018/06/19/le-donne-che-bevono-piu-alcol-sono-piu-intelligenti-lo-afferma-la-scienza/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)