338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Metro UK: perché la solitudine fa consumare più alcol?

Metro UK: perché la solitudine fa consumare più alcol?

 

Vita da single, perché la solitudine fa consumare più alcol

Secondo una ricerca il consumo d’alcol dei single è più alto. Ecco perché

Vita da single: non sono tutte rose e fiori per chi decide di passare da una storia all’altra oppure di non impegnarsi affatto in una relazione. Infatti le statistiche parlano di una pericolosa rotta di avvicinamento tra consumo di alcol e status sentimentale. Secondo il magazine Metro UK i single bevono più alcol.

La app di incontri Zoosk ha provato a quantificare questo legame. Lavorando su interviste a 8,793 membri, e analizzando circa 133, 175 messaggi sulle sue piattaforme ha provato a fare un quadro più preciso della questione.

Secondo il sondaggio circa il 72% delle persone che si incontrano online consumano alcol. I millennial poi troverebbero particolarmente difficile affrontare un appuntamento senza bere. Per il 38% essere sobri durante un appuntamento è considerato molto difficile.

Quando si parla di luoghi per bere invece, il pub è considerato come posto ideale sia per donne che per uomini. Dopo troviamo il wine bar o luoghi più lounge.

Tra le bevande più consumate ci sono birra con il 62%, vino con il 41%, caffè con il 26%, margarita con il 23%, tè con il 21%, soft drink al 20% e vodka e soda al 10%. Seguono martini al 10%, whisky sour al 9%, gin and tonic al 9%.

Vita da single: l’alcol aiuta a superare l’imbarazzo

Secondo il 73% dei single l’alcol è un’ottima idea per il primo appuntamento. Secondo questa percentuale, essere un po’ brilli è un modo molto efficace per iniziare la conversazione. Al punto che anche chi beve da solo non solo non si ‘strozza’ ma il suo comportamento non viene affatto percepito come anomalo. Il 92% dei soggetti trova che non ci sia nulla di male nell’ordinare un drink mentre si aspetta il proprio date.

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.stile.it/2018/08/13/vita-single-perche-la-solitudine-consumare-piu-alcol-id-192744/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)