338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Phil Collins: L’alcol mi stava uccidendo, ecco perché avevo smesso di fare musica

Phil Collins: L’alcol mi stava uccidendo, ecco perché avevo smesso di fare musica

PHIL COLLINS/ L’alcol mi stava uccidendo: ecco perché avevo smesso di fare musica

Ci si era chiesti a lungo come mai, alcuni anni fa, l’ex batterista e cantante dei Genesis, Phil Collins, avesse annunciato il ritiro dalla musica, alla quale invece ha recentemente fatto ritorno. Nessuno ne sapeva i motivi, l’artista inglese era riuscito a tenere ben nascosto tutto quanto, e solo adesso, in una intervista al giornale americano New Tork Times in occasione dell’uscita della sua biografia dal titolo indicativo, I’m not dead yet, ha rivelato i particolari nascosti: alcolismo.

“Il troppo alcol mi ha portato vicino alla morte” ha spiegato, dicendo che i problemi sono cominciati dopo il terzo divorzio nel 2008 quando la sua famiglia lo ha lasciato solo trasferendosi a Miami. “Ero stato lasciato con un vuoto enorme, volevo stare con i miei figli, ma loro erano andati a Miami e io vivevo da solo in Svizzera”, dice, “cominci a bere e poi bevi sempre di più, ma non voglio dare la colpa a nessuno, è stata mia la scelta”. Nel 2015 Phil Collins si è trasferito a Miami anche lui per stare più vicino ai figli.

http://www.ilsussidiario.net/News/Musica-e-concerti/2016/8/22/PHIL-COLLINS-L-alcol-mi-stava-uccidendo-ecco-perche-avevo-smesso-d-fare-musica/719891/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)