338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ricerca nazionale Adolescenti e Alcol in Italia: presentazione dei risultati della terza edizione

Ricerca nazionale Adolescenti e Alcol in Italia: presentazione dei risultati della terza edizione

Adolescenti e Alcol in Italia

Problema, significato, contrasto all'abuso e risorse sociali

Il prossimo 14 ottobre presso l'aula Kessler dell'Università di Trento verranno presentati i dati della terza edizione della ricerca nazionale Adolescenti e Alcol in Italia. L'indagine è promossa da SIMA e realizzata dall'Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool unitamente al Dipartimento di Sociologia di UniTrento e al Laboratorio Adolescenza (Milano).

La giornata di studio si inserisce nella Settimana della sociologia, l'iniziativa dell'AIS mirante a rendere visibile il contributo della sociologia italiana ai contesti vivi del mutamento sociale. A Trento si approfondirà il tema del bere giovanile e le prospettive socio-epidemiologiche utili a rilevare il vissuto dei ragazzi e le misure per  contrastare l'abuso.

La giornata, organizzata con la generosa collaborazione del Dipartimento di Sociologia di UniTrento, vedrà anche la testimonianza  degli Assessori alle Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e del Comune. Sul tema dei rapporti consumi giovanili e drinking industries, interverranno un rappresentante dell'industria delle bevande alcoliche ed un esponente del mondo dei servizi di presa in carico.

L'iniziativa è gratuita e ad ingresso libero. Possibilità di registrarsi in anticipo sul sito dell'Osservatorio www.alcol.net 

 

Scarica il Programma