338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ubriaco in volo 1 su 7 dei giovani stranieri che vengono in Italia

Ubriaco in volo 1 su 7 dei giovani stranieri che vengono in Italia

Ubriaco in volo 1 su 7 dei giovani stranieri che vengono in Italia

Sondaggio Jetcost: la maggior parte ammette di bere in aeroporto

Tra i giovani turisti stranieri che vengono in Italia, uno su sette ammette di essere ubriaco già durante il volo. E' il risultato di un sondaggio del motore di ricerca di voli e hotel Jetcost tra i giovani utenti stranieri che cercano destinazioni italiane. La maggior parte di loro ha motivato l'eccesso di alcol per l'euforia da viaggio e l'esaltazione per la meta della vacanza. E il 35% dei passeggeri, secondo la stessa ricerca, ha detto di sentirsi a disagio quando ci sono passeggeri sbronzi a bordo del proprio aereo.

La ricerca condotta da Jetcost fa parte di uno studio sugli aeroporti e sulle abitudini di viaggio dei passeggeri fino ai 18 anni che volano verso l'Italia. Inizialmente, è stato chiesto agli intervistati quanto tempo prima del loro volo si recano in aeroporto. Il risultato è stato che in media arrivano 3 ore e 52 minuti prima della partenza. La domanda seguente è stata su come impiegano il loro tempo libero in attesa del volo. La risposta più diffusa è stata "Bevo alcol", seguita da "Vado nei negozi dell'aeroporto", "Mi siedo e aspetto di imbarcarmi", "Mangio" e "Ho appena il tempo per check-in e imbarco". Quando poi gli è stato chiesto di parlare delle proprie abitudini durante il volo, uno su sette ha ammesso di essere stato ubriaco. La metà, con precisione il 49%, ha detto di aver iniziato a bere in aeroporto prima di imbarcarsi, il restante 51% ha detto di aver iniziato a bere in aereo.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.askanews.it/altre-sezioni/turismo/ubriaco-in-volo-1-su-7-dei-giovani-stranieri-che-vengono-in-italia_711909428.htm

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)