338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Benevento: contro droga, alcool e bullismo arriva la campagna informativa del Comune

droga alcool bullismo scuola prevenzione giovani alcolismo

Circa 2500 cofanetti informativi per contrastare la diffusione di droghe, alcool e bullismo tra i giovani. E' questa l'iniziativa messa in campo dal Comune per le scuole sannite.
La giunta comunale, nel corso dell'ultima seduta, su proposta dell'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo, ha approvato la delibera per l'avvio di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani, tesa a contrastare la diffusione dell'utilizzo di droghe, alcool e del fenomeno del bullismo tra i ragazzi.
Il progetto prevede la realizzazione di 2.500 cofanetti denominati Digipack, che saranno distribuiti agli alunni delle scuole superiori, contenenti un cd e una brochure che informeranno circa i rischi derivanti dall'utilizzo di droghe. La campagna prevede anche l'affissione di 300 manifesti murali e di 3 poster giganti.
"Si tratta di un'iniziativa - ha commentato l'assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento, Giovanni D'Aronzo - che vuole offrire un supporto alle famiglie ed alla scuola nella battaglia contro la diffusione delle droghe e del bullismo. Fenomeni purtroppo sempre di attualità e che coinvolgono molti ragazzi e famiglie del Sannio. E' un'iniziativa che mira a tenere alta l'attenzione, per evidenziare i rischi nell'utilizzo di tali sostanze e ad alimentare il dibattito e la presa di coscienza su problematiche di grande importanza".