338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Gambling Commission: revisione delle macchine da gioco e della loro collocazione

Gambling Commission: revisione delle macchine da gioco e della loro collocazione

Il Dipartimento per la Cultura, Media e Sport Uk lancia una revisione delle macchine da gioco e della loro collocazione in un'ottica di crescita della responsabiltà sociale.

Novità per il gioco inglese. La Gambling Commission britannica ha accolto con favore l'annuncio del Dipartimento per la Cultura, Media e Sport sulla volontà di attuare una revisione delle macchine da gioco e delle misure di responsabilità sociale. La revisione riguarderà una serie di settori, tra cui macchine da gioco a premi, l'assegnazione di macchine da gioco in locali autorizzati e le misure di responsabilità sociale per ridurre al minimo il rischio di danni correlati al gioco d'azzardo.

Sarah Harrison, chief executive della Gambling Commission, sottolinea: “Siamo molto soddisfatti che la revisione sia stata annunciata e che abbiamo un calendario chiaro, con un'ottima opportunità per tutti coloro che hanno interesse nel gioco d'azzardo al fine di garantire che le loro voci siano ascoltate. Vorrei incoraggiare tutti gli interessati a condividere le loro opinioni con il governo.

Come regolatore del gioco d'azzardo in Gran Bretagna, siamo impegnati a mantenere equo il gioco d'azzardo, sicuro e senza crimine. Il nostro consiglio sarà informato dai nostri consulenti esperti del Responsible Gambling Strategy Board e verrà reso pubblico dopo che è stata presentata. Ovviamente non sarebbe opportuno offrire un commento in esecuzione come la revisione progredisce”.
 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.gioconews.it/esteri/71-generale19/50299-uk-al-via-revisione-per-le-macchine-da-gioco

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)