338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Russia: calano i consumi di alcol

Russia: calano i consumi di alcol

LOTTA ALL'ALCOL, CALANO I CONSUMI NELLA FEDERAZIONE

Il consumo di alcol in Russia è calato da 13,5 a 11,5 litri pro capite del 2015. Un risultato della battaglia anti-alcol voluta da Putin


Il consumo di alcol in Russia è in netto calo rispetto all’anno precedente. Lo ha dichiarato Tatyana Klimenko, capo del centro di ricerca federale sulla psichiatria e tossicodipendenza del ministero della Salute, in un’intervista al quotidiano Izvestia.


Il consumo di alcol nella Federazione Russa è sceso da 13,5 a 11,5 litri pro capite. “Un risultato ottenuto grazie anche a misure come il divieto di vendita notturna delle bevande alcoliche”, ha detto. “È un momento molto positivo per la nostra battaglia al consumo di alcol, che dimostra come le misure fin qui adottate si sono dimostrate efficaci.


Il risultato si può facilmente vedere, ormai persone ubriache si incontrano molto raramente sulle nostre strade”. La tendenza al calo dei consumi di alcol potrebbe proseguire anche il prossimo anno, ha continuato Klimenko, “soprattutto se i media contribuiscono a promuovere un modello di vita sano”.


http://www.winestrategies.eu/lotta-allalcol-calano-i-consumi-nella-federazione/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)