338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

CUFRAD Multimedia

Video: LA DIPENDENZA AFFETTIVA. Il CUORE in GABBIA.

Video:LA DIPENDENZA AFFETTIVA. Il CUORE in GABBIA.

VIDEO SULLA PREVENZIONE E LA CURA pubblicato a agosto 2017.

La dr.ssa Teresa DE ROSA, psicologa, presenta il VIDEO della comunità “Anzos” (che significa “fiore”), una delle comunità terapeutiche / gruppi di cura del CUFRAD (www.cufrad.it) afferente al Servizio “a bassa protezione”.

I video del CUFRAD non sono fatti da professionisti, ma sono preparati direttamente dalle persone che sono venute a curarsi al CUFRAD e che desiderano, utilizzando anche le nuove tecnologie, spiegare, ringraziare e “restituire” alla collettività le ragioni per le quali vale impegnarsi per sostenere la cura delle persone in difficoltà. Desiderano così restituire speranza”, offrendo a tutti la propria esperienza di vita e di cura.

Bisogna perciò “vedere con il cuore” questi video, perchè sono stati preparati con lo scopo di aiutare a capire più da vicino il mondo del disagio, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio, e per conoscere “dall'interno” il prezioso e difficile lavoro di accoglienza ed accompagnamento che si fa al CUFRAD a favore di tante persone che qui hanno potuto ritrovare la pace e rinascere ad una vita nuova.

Nel nostro tempo di individualismo esasperato molti mali sono causati dalla solitudine, dalla poca condivisione e dalla scarsa solidarietà.La comunità terapeutica accoglie, unisce, elabora, dà coraggio e riempie di speranza.

Il CUFRAD offre percorsi di cura ad intensità variabile in base alla salute del paziente, con la prospettiva della graduale autonomia in base ai risultati terapeutici raggiunti. Oltre a coloro che hanno ancora risorse e potenzialità integre, il CUFRAD accoglie anche le situazioni di cronicità, affinchè possano trovare sollievo alla sofferenza interiore e la possibilità di vivere una vita migliore.

Per vedere i VIDEO PRECEDENTI preparati dai gruppi delle persone che sono venute a curarsi al CUFRAD, CLICCA QUI.

 Guarda il VIDEO del CUFRAD "Tra la terra e il Cielo": Su You Tube CLICCA QUI.

CUFRAD: Centro per la PREVENZIONE delle DIPENDENZE. Testimonianze ed esperienze dal mondo del disagio per capire, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.

Il CUFRAD è una struttura accreditata impegnata nella PREVENZIONE e nella CURA delle DIPENDENZE patologiche dalle sostanze o dai comportamenti di dipendenza.
Su You Tube
trovi i NUOVI VIDEO del CUFRAD per la PREVENZIONE al canale  "CUFRAD Centro di Cura",

 

L'attività di PREVENZIONE viene svolta dal CUFRAD:

 
   Abbiamo constatato chela prevenzione migliore è quella che deriva dalle esperienze dirette, dalle testimonianze ed esperienze di chi è passato nel mondo del disagio ed ha deciso di uscirne.
Le testimonianze e le esperienze dal mondo del disagio sono molto utili  per capire, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.
  Un grazie particolare a coloro che, rendendosi disponibili a portare pubblicamente davanti a tutti la propria storia di vita , con la loro testimonianza aiutano la prevenzione e la cura, così che chi legge le esperienze personali, chi ascolta le trasmissioni o guarda i video possa evitare di cadere nelle dipendenze patologiche oppure - se si trova in difficoltà - riesca a decidere di fermarsi ed a chiedere aiuto. I contenuti pubblicati sono infatti anche strumenti che consentono a tutti di conoscere "dal di dentro" il servizio che il CUFRAD offre alle persone in difficoltà. 

L'attività di CURA viene svolta nei Centri residenziali del CUFRAD.

Puoi seguire le attività ed i servizi del CUFRADnei seguenti modi:

  1. sul sito www.cufrad.it puoi iscriverti alla newsletter per ricevere le NEWS DI ALCOLOGIA
  2. su YouTube al canale "CUFRAD Centro di cura", puoi iscriverti dove trovi scritto "ISCRIVITI" sul lato destro, per ricevere le segnalazioni dei nuovi contenuti video ed audio
  3. su Facebook alla pagina "Cufrad News su alcol e droghe" all'indirizzo "https://www.facebook.com/Cufrad" puoi cliccare su MI PIACE per ricevere gli aggiornamenti.


SE CONOSCI QUALCUNO CHE ESAGERA  CON L'ALCOL O ALTRE DIPENDENZE... AIUTALO CHIEDENDO INFORMAZIONI SULLE POSSIBILITA' DI CURA.

CUFRAD tel. 331 24 60 501 /2/3/4 oppure 338 193 88 88  oppure 0172 55294 -  [email protected] - www.cufrad.it