ACCOGLIENZA SPIRITUALE
accoglienza spirituale
ACCOGLIENZA DI GRUPPI
Fin dal 1983 il CUFRAD accoglie gruppi, non solo di giovani, per uno o più giorni, con lo scopo di essere un luogo di accoglienza fedele ai principi universalistici che ne hanno determinato l'esistenza.
I gruppi accolti sono un'importante occasione di scambio e di crescita reciproca, integrati dalla gioia di sentirsi insieme nel pellegrinaggio della vita, sotto lo sguardo amorevole di un unico Padre.
Le prenotazioni per i gruppi si effettuano tramite telefono, fax o e-mail.
ACCOGLIENZA DI SINGOLI
Fin dal 1983 il CUFRAD è aperto all'accoglienza di giovani che intendano fare un'esperienza forte di volontariato per essere aiutati nel discernimento della strada da prendere per la propria vita. Giovani motivati possono essere accolti, dopo alcuni colloqui di conoscenza, per fare volontariato e per partecipare alla "comunità di vita".
L'accoglienza fraterna della comunità monastica è aperta per chi voglia condividere con noi la preghiera, la fraternità ed il lavorare insieme "perchè il Signore mandi operai nella Sua messe"... Accogliamo coloro che desiderino ritrovare il significato della propria vita attraverso un cammino di vita cristiana vissuta nella fraternità e nella semplicità, per sperimentare la gioia vera. L'esperienza, per tutti, è di partecipare pienamente al vissuto della fraternità, nella preghiera che scandisce la giornata, nel lavoro, nella comunione fraterna e nella revisione di vita.
vedi le immagini nel pdf qui sotto: