338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

A 35 anni iniziai nuovamente con l'eroina, nonostante prendessi ancora il metadone...

CUFRAD OPINIONI TESTIMONIANZE ESPERIENZE DROGA EROINA ALCOL TOSSICODIPENDENZA

A 35 anni iniziai nuovamente con l'eroina, nonostante prendessi ancora il metadone...

Sono Massimo, avevo 17 anni quando per la prima volta ho fumato eroina. Con la compagnia degli amici ho imparato a "toccare" la roba e ad usare l'eroina. Provavo piacere ad usarla fino ai 25 anni. Poi ho smesso, servivano troppi soldi e io non li avevo. Mia madre non sapeva nulla, non se ne accorgeva e continuava a darmi i soldi. Ho dovuto poi smettere di chiederle denaro... Ho iniziato così a lavorare al Balôn, un mercato di Torino. Tutto quello che guadagnavo lo spendevo nella roba. Non sentivo gli effetti della dipendenza, stavo bene!
Dopo un po' non faceva più effetto, ho così deciso di prendere il metadone e farmi aiutare dal Ser.T.. Una mattina, sotto l'effetto del metadone, ebbi un brutto incidente con la moto. Era il primo giorno che lo assumevo. Fortunatamente mi sono ripreso nel giro di poco.
A 35 anni iniziai nuovamente con l'eroina, nonostante prendessi ancora il metadone. Frequentavo un gruppo di amici che ne faceva uso e mi feci di nuovo coinvolgere. Continuai per circa 5 anni. L'unico modo per smettere era quello di chiedere di nuovo aiuto al Ser.T..
Confessai tutto a mia madre, ma decisi di entrare in comunità solo dopo la sua morte.
Ho trovato in questo posto felicità vera. Sono diventato una persona diversa, tranquilla, più buona. Una persona migliore.
Non vorrei e non auguro a nessuno di commettere gli sbagli che ho fatto io, perché l'eroina è una cosa brutta che ti rende schiavo e ti fa diventare una bestia. Più ne vedi e più ne vuoi e ti rovina la vita e per recuperarla ci vuole tanto impegno.