338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

Il rock, il reggae e l'house... ogni genere musicale era associato ad una sostanza stupefacente ed utilizzato con un rituale... il cerchio si chiuse con l'abuso e la dipendenza... cosa inevitabile se giochi con questa sostanza...

2014-12-31 Il rock, il reggae e l'house... ogni genere musicale è stato associato ad una precisa sostanza stupefacente diversa ed utilizzato con un rituale preciso... il cerchio si chiuse con l'abuso e la dipendenza... cosa inevitabile se giochi con questa sostanza... CUFRAD OPINIONI ESPERIENZE TESTIMONIANZE. LA MIA OPINIONE SUL CUFRAD, LA MIA ESPERIENZA AL CUFRAD, LA MIA TESTIMONIANZA SUL CUFRAD. DROGA ALCOL ALCOLISMO TOSSICODIPENDENZA FAMIGLIA.

Il rock, il reggae e l'house... ogni genere musicale era associato ad una sostanza stupefacente ed utilizzato con un rituale... il cerchio si chiuse con l'abuso e la dipendenza... cosa inevitabile se giochi con questa sostanza...

Mi chiamo S. e sono nato nel 1971.
I racconti di genitori e parenti parlano di un vero e proprio terremoto, non stavo mai fermo ma ero sempre e comunque di buon umore. Dall'età compresa tra i 7 e 10 anni fui soprannominato Attila perchè tormentavo tutti i miei compagni di gioco e quando ero al mare li "affogavo" creando terrore tra le mamme altrui. Celebre fu l'aneddoto nel quale un'anziana signora che mi prendeva sempre in giro per il mio aspetto simile a quello di una bambina (avevo infatti capelli lunghi e ricci) durante una cena all'ennesima presa in giro mi voltai e tirando giù pantaloni e mutande guardai negli occhi l'incredula signora e dicendo: "non sono una bambina!".
Durante l'adolescenza mostrai un carattere vivace ma incredibilmente curioso su tutto e questa caratteristica mi accompagnò per tutta la vita portandomi a sperimentare situazioni pericolose ma anche e sopratutto sensazioni nuove ed interessanti. Gli amici del tempo, ma anche attuali, ricordano il mio modo di fare che consisteva nel guardare un luogo o trovare un paese su una cartina e dire "chissà cosa c'è là", e convincere tutti rompendo le scatole a morte per andare nel posto che mi aveva tanto incuriosito.
Con l'arrivo della patente e di nuovi amici si fortificò in me il desiderio di libertà. Purtroppo però il mio desiderio si dovette scontrare con la dura realtà ed in particolare con l'obbligo del Servizio militare. Che fare allora? Decisi di posticipare di qualche anno il tutto iscrivendomi alla facoltà più cialtrona di Genova.... Mi dissi che un esame all'anno lo potevo anche sostenere e tanto bastava per rinviare il militare.
In quel periodo ero sicuramente più concentrato a girare Italia e Spagna conoscendo persone fantastiche che ancora oggi frequento andando spesso a Venezia e Roma, città meravigliose e vitali. L'uso di erba in quel periodo era sporadico e legato alle compagnie romane ma comunque fu importante per introdurmi alla musica, in particolare alla chitarra, strumento che, ancora oggi suono con piacere.
La musica mi ha sempre appassionato tantissimo, in particolare il rock, il reggae e l'house diventarono la colonna sonora della mia vita. Ogni genere musicale è stato associato ad una precisa sostanza stupefacente diversa ed utilizzato con un rituale preciso.
La sostanza però non sembrava alterare la mia lucidità; svolsi infatti il servizio di leva in modo regolare e mi iscrissi al corso di ottica studiando a Bergamo, città triste e dagli aspetti contrastanti. Le persone sono annoiate e quando non lavorano bevono e si sconvolgono parecchio. Proprio in questo contesto conobbi l'oppio che diventò mio compagno di studi e amico, dal momento che a Bergamo le persone erano chiuse e schive ed io mi sentivo molto solo, il cerchio si chiuse con prima l'uso e poi l'abuso ed infine la dipendenza... cosa inevitabile se giochi con questa sostanza...
Rendendomi conto della situazione in cui mi trovavo e della assoluta mancanza di libertà che avevo a causa della dipendenza, grazie all'aiuto di un amico psichiatra mi liberai dalla potente sostanza e riconquistai così la mia amata libertà...