338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

Le Opinioni

La prima volta che ho usato eroina era il 1983. Poi sono passato all'alcol ed alla dipendenza da farmaci ...

CUFRAD OPINIONI TESTIMONIANZE ESPERIENZE FARMACI ALCOL DIPENDENZA FAMIGLIA

La prima volta che ho usato eroina era il 1983. Poi sono passato all'alcol ed alla dipendenza da farmaci ...

2013-07-10 La prima volta che ho usato eroina era il 1983. Poi sono passato all'alcol ed alla dipendenza da farmaci ...
La prima volta che ho usato eroina era il 1983, ma già avevo iniziato a bere tempo prima, anche se in maniera sporadica, soprattutto per divertirmi con gli amici. Dopo quella prima volta non ne feci più uso per un po' di tempo.
Nel 1986 a "naja" (militare), giravo con gli amici uscendo dalla caserma a fine servizio; ci incontravamo dopo cena: prima fumavamo erba, poi abbiamo iniziato con l'eroina. Andavamo a prenderla insieme e "ci facevamo" insieme. Mi sentivo bene, ero euforico, spensierato, contento. In quel periodo non la usavo mai da solo.
Congedato, ho continuato. Ho iniziato ad usare l'eroina non solo più il sabato ma spesso anche durante la settimana.
Da quando sono andato a convivere c'è sempre stato un uso altalenante, non continuo.
Se ripenso a quegli anni, rivedo le cose che ho perso. Mi sento in colpa per il male che ho fatto a me stesso e ai miei cari.
Oggi sono quattro anni che non uso eroina ed ho smesso con l'alcol pe venire a curarmi. Al momento sto facendo un percorso terapeutico al CUFRAD e pian piano sto imparando a gestire anche la mia dipendenza dai farmaci. Mi sento sereno e ho voglia di rincominciare a vivere bene.
Vorrei dire ai giovani di stare attenti alle proprie fragilità e a non farsi influenzare dalle compagnie di amici, come è successo a me...