338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

7 cose che succedono al corpo quando si smette di bere alcol

7 cose che succedono al corpo quando si smette di bere alcol

7 cose che succedono al corpo quando si smette di bere alcol

Dopo 48 ore, una settimana, un mese, un anno dall'ultimo cocktail bevuto... Ecco come reagisce il nostro organismo: dall'improvvisa voglia di carboidrati a meno grasso sul giro vita

Secondo il dottor Barry Sears, autore della Dieta Zona, l'alcol contribuisce ad infiammare il corpo, rendendolo più predisposto a certe malattie. E se è vero che un bicchiere di vino ogni tanto fa bene perché è ricco di polifenoli che sono degli antiossidanti, l'happy hour giornaliero fa bene all'umore ma non è proprio il massimo per la nostra salute.

Byrdie con il supporto della nutrizionista Jenny Champions, ha fatto una infografica che spiega cosa succede al corpo quando si smette di bere alcol. Dalle 24 ore successive, fino a un anno dopo. Oltre al rischio di contrarre malattie serie, a risentirne sono soprattutto la pelle, il grasso sul giro vita, il ritmo sonno-veglia e quell'astinenza da carboidrati causati dai picchi glicemici.
La cosa positiva è che il corpo è in grado di tornare alla normalità in tempi piuttosto veloci e a un anno di distanza i cambiamenti sono concreti. La pelle appare molto più luminosa e tonica, si perdono fino a sei chili di grasso e anche il portafoglio ringrazia.

Sfoglia la gallery: Cosa succede al tuo corpo quando smetti di bere alcol

http://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/16/09/15/cosa-succede-al-corpo-quando-smetti-di-bere-alcol#

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)