338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Addictive Behaviors: bere con moderazione in compagnia rende più attraenti?

Addictive Behaviors: bere con moderazione in compagnia rende più attraenti?

ALCOL: BERE IN MODERAZIONE IN COMPAGNIA RENDE PIU' ATTRAENTI
New York – Bastano uno o due drink, ma non di piu’, per sembrare piu’ attraenti. Coloro che bevono alcolici con moderazione, in occasioni sociali, diventano infatti piu’ attraenti agli occhi degli altri. Al contrario i bevitori pesanti e gli astemi perdono tutto il loro fascino.

Almeno questo e’ quanto emerso da uno studio della University of Houston, pubblicato sulla rivista Addictive Behaviors. I ricercatori hanno chiesto a 594 studenti universitari eterosessuali di osservare 25 foto di volti di persone del sesso opposto, ognuno dei quali “etichettati” in base alle abitudini di consumo di alcolici.


I soggetti sono stati invitati a dare un voto a ogni volto, su una scala da 0 a 7, in base all’attrattivita’. Ebbene, i bevitori sociali, quelli cioe’ che consumano alcolici moderatamente in compagnia, hanno ottenuto in media un punteggio di 3,69, mentre gli astemi 3,27 e i bevitori pesanti 2,86. Dopo aver cambiato le “etichette” i ricercatori si sono resi conto che i giudizi non riguardavano tanto l’aspetto fisico del volto, ma le abitudini di consumo di alcol.


http://www.grandegiove.it/2015/12/09/alcol-bere-con-moderazione-in-compagnia-rende-piu-attraenti/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)