338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alba (CN): corso di formazione sull’identificazione precoce del consumo rischioso e dannoso di alcol

Alba (CN): corso di formazione sull’identificazione precoce del consumo rischioso e dannoso di alcol

“La vite e la vita”: corso di formazione sull’identificazione precoce del consumo rischioso e dannoso di alcol ed interventi specifici brevi

Il corso si terrà presso la sala Multimediale ASL CN2 Via Vida, 10 – Alba,  il 1 dicembre 2017 dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

L’evento formativo, previsto dal Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018, è aperto in particolare agli operatori che possono svolgere un ruolo nell’identificazione precoce del consumo rischioso e dannoso di alcol, e nell’attuazione di interventi specifici brevi.

Obiettivi del corso:

  • Fare acquisire conoscenze teoriche e aggiornamenti in tema di: prevenzione del consumo rischioso e dannoso di alcol.
  • Fare acquisire abilità manuali, tecniche o pratiche in tema di: sviluppo di consapevolezza, motivazione ed empowerment nei soggetti a rischio.
  • Far migliorare le capacità relazionali e comunicative in tema di: promozione della consapevolezza e della disponibilità al cambiamento nei soggetti con comportamenti a rischio rispetto all’alcol.
  • Apprendimento dell’applicazione del test Audit C.

I moduli di iscrizione devono pervenire via mail alla Segreteria Organizzativa del Corso entro e non oltre il 20 novembre 2017.

L’iscrizione al corso è gratuita e può avvenire per un numero massimo di 25 partecipanti.

Sono stati richiesti i crediti ECM per le seguenti professioni: Medico, Psicologo, Assistente Sanitario, Dietista, Fisioterapista, Educatore Professionale, Infermiere, Tecnico Prevenzione Ambienti e luoghi di lavoro; non ECM: Architetto, Collaboratore tecnico professionale, Assistente Sociale.

 

Locandina

Modulo iscrizione

http://www.aslcn2.it/la-vite-la-vita-corso-formazione-sullidentificazione-precoce-del-consumo-rischioso-dannoso-alcol-ed-interventi-specifici-brevi/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)