338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alba(CN): Bevi Consapevole, iniziativa di prevenzione

alcol alcolici prevenzione giovani alcolismo

Il Comune di Alba e l'Associazione Commercianti Albesi si sono uniti nella promozione di una campagna di sensibilizzazione a favore del bere consapevole e giovedì 10 dicembre, alle 17, nella Sala consiliare del Palazzo comunale, presenteranno a giornalisti e cittadini un progetto che vedrà come protagonisti i ristoratori di Langhe e Roero ed i loro clienti.
Il vino fa parte della cultura e della storia del nostro territorio ed educare ad un consumo corretto degli alcolici è il miglior strumento di prevenzione.
In quest'ottica i ristoratori, che in molti hanno aderito all'iniziativa, omaggeranno una bottiglia a chi, in un gruppo minimo di quattro persone, sceglierà di non bere per fare da autista alla comitiva.
Durante la conferenza verranno illustrati i dettagli del progetto e verrà comunicato l'elenco degli esercizi che hanno aderito.
Saranno presenti l'Assessore alla Polizia Municipale e Sicurezza, Giovanni Bosticco e per l'ACA il presidente Giancarlo Drocco.
La campagna è portata avanti grazie alla collaborazione del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero, dell'Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, dell'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, del Consorzio Tutela Barolo e Barbaresco Alba Langhe Roero, dell'Associazione Ristoratori e Albergatori Albesi e dell'Osservatorio Nazionale sul Consumo Consapevole del Vino.