338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcol Assassino: un cortometraggio contro l'alcolismo

Alcol Assassino: un cortometraggio contro l'alcolismo

L'attrice sanremese Valeria Di Pace nel cortometraggio 'Alcol Assassino' contro l'alcolismo

 
 

Tre giorni di riprese dal 17 marzo, con la regia di Marco Esposito

 
 

Alcol, un problema sempre più comune tra i giovani che puntualmente in discoteca ne fanno abuso e troppo spesso, oggi, accade il peggio. Su questa tematica è partito ufficialmente il progetto per la Campagna di Sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza 'Alcol Assassino'.

Un progetto che apre le porte ad un cortometraggio che aprirà il set il 17, 18 e 19 marzo per la regia di Marco Esposito con la produzione di MaxaFilm. Tra gli attori protagonisti troviamo Salvatore Gisonna, Emanuela Giordano e l’attrice sanremese Valeria Di Pace che dal teatro arriva a 'Centovetrine', da 'Distretto di Polizia' a 'Squadra Mobile'.

“Sono onorata di far parte di un progetto così importante e purtroppo anche così attuale - commenta Valeria Di Pace - e questo fa capire da subito lo spessore del corto e del regista Marco Esposito”.
Altri attori si uniranno al cast nei prossimi giorni, ma soprattutto tanti giovani attori di teatro.

“Un cortometraggio per la durata di 15 minuti che parte da Scafati (Sa) con le riprese per poi spostarsi in alcuni comuni limitrofi fino ad Avella (Av) - commenta il regista Marco Esposito - il cortometraggio vuol dare un senso della vita visto da punti diversi. Sto ragionando personalmente con tanti altri attori perché l'intento non è di realizzare un semplice corto da sbattere su internet e farlo morire lì, da qui partirà una vera campagna nazionale trasmesso in tv, sarà portato nelle scuole, sale cinematografiche, web e tanto ancora. La storia racconterà due giorni tipo di una giovane ragazza, ruolo affidato ad Antonella Ferrara, che si divide tra famiglia, amiche e  divertimento, una storia che parla appunto dell'abuso di alcol.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.sanremonews.it/2017/02/15/leggi-notizia/argomenti/eventi-1/articolo/lattrice-sanremese-valeria-di-pace-nel-cortometraggio-alcol-assassino-contro-lalcolismo.html

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)