338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Alcol prevention yeah: presentata l'edizione 2017

Alcol prevention yeah: presentata l'edizione 2017

Presentato Alcol prevention yeah 2017

“Bere troppo lascia il segno ” è questo il nuovo slogan della giornata annuale dedicata ai giovani sui rischi connessi all’abuso da alcol.

Varese – Con il sostegno del progetto FSE “Discobus: sistemi di prossimità e inclusione sociale per giovani consumatori” di cui il Comune di Varese è partner associato, il Comune di Varese – Servizio Informagiovani e Politiche Giovanili in collaborazione con Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione – Unità Mobile Discobus, le associazioni di categoria ASCOM, Confesercenti, Fipe, l’Istituto Alberghiero “De Filippi”, l’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, Barman at Work, ONAV, Slow Food, AIBES e sponsor Contralco, con media partners VareseNews e VIVA Magazine, e la collaborazione della Polizia Stradale, della Polizia Locale, di “Tasso” Croce Rossa Giovani, dell’associazione Le Officine, dell’associazione Rolling Maple, di Spazio Kabum e dell’associazione C.O.V.O., ripropongono Alcol Prevention Yeah, evento all’interno del programma di prevenzione annuale, che si svolgerà il  22 settembre 2017  dalle ore 15.30 nelle vie del centro cittadino.

Quest’anno l’Alcol Prevention Yeah sarà caratterizzato da una campagna grafica cartacea e web che informerà la popolazione, soprattutto giovanile, sui rischi connessi all’abuso da alcol rispondendo allo slogan “ Bere troppo lascia il segno”: guidare sotto effetto di alcolici, bere a stomaco vuoto, prendere drink per sballare.

La campagna vuole essere anche un supporto a quei bar che vogliono comunicare ai propri avventori come bere responsabilmente, saranno infatti forniti a tutti i baristi partecipanti al concorso Alcol Prevention Yeah 2017 etilometri monouso con espositori da banco e volantini informativi e di sensibilizzazione.

Alla conferenza stampa era presente anche l’assessore alle Politiche giovanili, Francesca Strazzi, che ha detto:

Questa iniziativa pone l’accento su un tema su cui l’amministrazione e il mio assessorato sono molto impegnati ovvero quello della prevenzione rivolta in particolare ai giovani. Quest’anno l’iniziativa vede la partecipazione di diverse associazioni giovanili che spiegheranno ai loro coetanei quelli che sono i rischi legati all’abuso di alcol.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.sempionenews.it/territorio/alcol-prevention-yeah-2017/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)