338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Assegna come Compito in classe: BERE più alcol possibile. Professore sospeso

Assegna come Compito in classe: BERE più alcol possibile. Professore sospeso

Assegna come Compito in classe: BERE più alcol possibile. Professore sospeso.

 

Accade l’incredibile in un’Italia senza più valori o punti di riferimento. Capita anche che vi sia il professore matto che costringe i suoi alunni a bere una dose sproposita di alcol come compito in classe. Succede anche questo sì, in un paesino laziale, dove la vita pare scorrere serena e senza molti indugi.

Il professore in questione ha così giustificato il suo comportamento: “Bere rafforza lo spirito, rafforza il corpo e l’intestino. Si tratta di una prova non certo facile per i miei studenti, eppure necessaria per la loro crescita spirituale. Non mi pento della cosa, anzi credo sia stata educativa e salutare”. Parole shock quelle dell’insegnante che hanno direttamente portato alla sua sospensione.

I suoi alunni, e parliamo di una scuola media, sono rimasti stupiti e affascinati dalla cosa, qualcuno si è sentito anche male, vomitando ripetutamente una volta tornato a casa. I genitori hanno denunciato la cosa alla polizia, adesso il professore è indagato per “induzione all’alcolismo minorile”, reato non di facile scioglimento che, probabilmente, lo porterà a scontare diversi anni di galera.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.ilfattoquotidaino.it/compito-classe-bere-piu-alcol-possibile-professore-sospeso/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)