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Coca-Cola: al via una versione alcolica

Coca-Cola: al via una versione alcolica

Coca-Cola si dà agli alcolici

L'azienda delle bibite gassate lancia la prima bevanda alcolica sul mercato statunitense. Si tratterà di un hard seltzer

 

Coca-Cola debutterà per la prima volta anche nel mercato delle bevande alcoliche negli Stati Uniti. La società Coca-Cola Company ha progettato di lanciare nella prima parte del 2021 un seltzer alcolico prodotto dalla controllata Topo Chico in partnership con la multinazionale Molson Coors Beverage Company, proprietaria di numerosi marchi specializzati nella produzione di birra e altri alcolici in tutto il mondo.

In particolare, si tratterà di un hard seltzer, ovvero una bevanda a base di acqua gassata, con un basso contenuto alcolico e con diversi aromi soprattutto alla frutta. La Topo Chico Hard Seltzer avrà circa il 4,7% di alcol etilico e sarà venduta in lattina.

Questa nuova collaborazione si inscrive nei piani di Coca-Cola per differenziare sempre più il proprio mercato espandendosi anche oltre la sua classica bevanda analcolica. Da qualche anno il gigante americano ha deciso di puntare sugli energy drink e sulla produzione di caffè in lattina, come nel caso di Coca-Cola Coffee.

Ma la strategia commerciale del marchio passa anche dalle acque minerali, settore in cui l’anno scorso la compagnia ha acquistato l’italiana Lurisia per 88 milioni di euro, ed è ora pronta ad investire 10 milioni nei prossimi due anni per incrementare la produzione e la diffusione dei suoi prodotti, come riporta Il Sole 24 Ore. Per altro anche lo stesso marchio messicano Topo Chico, acquistato da Coca-Cola nel 2017 per 220 milioni di dollari, è uno principali produttori di acque minerali oltreoceano fin dal 1895.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.wired.it/economia/business/2020/09/30/coca-cola-alcolici-stati-uniti/?refresh_ce=


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)