338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Corea del Nord: annunciato un alcolico che non causa hangover

Corea del Nord: annunciato un alcolico che non causa hangover

LA COREA DEL NORD REGALA AL MONDO L'ALCOL SENZA HANGOVER
Ultima scoperta del regime: un ritrovato in grado di dare ebbrezza senza dolori. Ma forse è solo propaganda

Per chi non lo avesse ancora capito, la Corea del Nord è il paradiso. Non solo tutti lavorano e sono felici, ma quando fanno festa possono ubriacarsi senza poi soffrire l’hangover. Un progresso che le grandi democrazie occidentali non sono riuscite a garantire. A quanto pare, doveva arrivare una dittatura comunista.


Secondo le “notizie” diffuse dal Pyongyang Times, il preparato è composto dal 30/40% di alcol, e viene fatto con un tipo di ginseng indigeno, chiamato insam (anche se, pare, insam altro non è che il nome coreano per dire “ginseng”). Insieme al ginseng ci sarebbe anche riso, coltivato in modo biologico. Dal sapore “nazionale” che si può bere in quantità la sera senza la preoccupazione di star male il giorno dopo. La produce la Taedonggang Foodstuff Factory. Sarà vero?


Purtroppo le fonti nordcoreane non si sono distinte per affidabilità negli ultimi anni. Oltre al problema strutturale di essere controllate da un regime dittatoriale, le testate giornalistiche hanno, negli ultimi anni, parlato di medicine provenienti dal ginseng in grado di curare la Sars, la Mers e perfino l’Aids. Potrebbe essere una bufala anche questa. Speriamo di no.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.linkiesta.it/it/article/2016/01/21/la-corea-del-nord-regala-al-mondo-lalcol-senza-hangover/28972/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)