338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Covid-19, vietato l'alcol in Sudafrica: genera comportamenti a rischio

Covid-19, vietato l'alcol in Sudafrica: genera comportamenti a rischio

Covid-19, vietato l'alcol in Sudafrica: genera comportamenti a rischio


Inoltre è stata disposta la chiusura di piscine pubbliche e spiagge nelle zone focolaio, tra queste tutte le maggiori città, e c'è il coprifuoco dalle 21 alle 6 di mattina.

In Sudafrica un milione di casi e 27mila morti di covid-19

Ormai in Sudafrica si contano un milione di contagiati e oltre 27mila morti di covid-19 e lunedì gli operatori sanitari hanno lanciato un allarme saturazione ospedaliera: tra malati di coronavirus e incidenti legati all'abuso di alcol durante le feste il sistema è vicino al collasso, hanno fatto presente.

Senza alcol, crollo delle ospedalizzazioni

Il Sudafrica ha una storia di abuso di alcol e alcolici importante, soprattutto durante i fine settimana. "In alcune aree ciò causa traumi, aggressioni, incidenti automobilistici e violenza domestica'', ha affermato l'associazione medica che ha chiesto al governo di imporre restrizioni più severe sull'alcol.

Quando, durante il primo confinamento, in Sudafrica vigeva un divieto totale sulla vendita di alcol, gli ingressi per trauma negli ospedali sono diminuiti fino al 60%, secondo le statistiche del governo.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.asaps.it/71593-_covid-19_vietato_lalcol_in_sudafrica__genera_comportamenti_a_rischio.html#cookieOk

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)