338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

CUFRAD: I LUOGHI DI CURA RESIDENZIALE - SERVIZI OFFERTI

CUFRAD: I LUOGHI DI CURA RESIDENZIALE - SERVIZI OFFERTI

CUFRAD: I LUOGHI DI CURA RESIDENZIALE - SERVIZI OFFERTI


Cliccando qui puoi leggere il  n. 75 del periodico SEMPLICEMENTE, che descrive in sintesi i servizi offerti dal CUFRAD.

Cliccando qui puoi leggere "Il CUFRAD dal di dentro", l'inserto che riporta quale sia la percezione da parte dei pazienti relativamente ad alcune tra le tante attività riabilitative:
il LABORATORIO DI DANZATERAPIA,
il LABORATORIO TEATRALE,
il LABORATORIO DI GRUPPO: IL TEMA,
il RACCONTO DI FANTASIA,
il TRAINING AUTOGENO.

Cliccando qui puoi leggere il libretto "Oltre il buio... insieme!": Testimonianze ed esperienze dal mondo del disagio per capire, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.
   Questo libretto è una raccolta di testimonianze di persone che recentemente sono venute a curarsi al CUFRAD e che hanno scritto la propria esperienza di vita per ringraziare tutti coloro che li hanno aiutati, fornendogli il necessario sostegno ed accompagnamento in un periodo particolarmente difficile della loro vita. Leggere e "ascoltare con il cuore" le testimonianze serve per capire più da vicino il mondo del disagio, per imparare a non giudicare ed a prevenire i comportamenti a rischio.
    Questo libretto è anche uno strumento per conoscere "dall'interno" il prezioso e difficile lavoro di accoglienza ed accompagnamento che si fa al CUFRAD a favore delle persone in difficoltà, si impara a conoscere quale sia il tipo di persone che vengono a curarsi e che usufruiscono della nostra realtà, e perciò è anche il modo migliore per capire il bene che si sta facendo a tante persone che qui hanno potuto ritrovare la pace e rinascere ad una vita nuova.

Il CUFRAD (www.cufrad.it) - Centro Francescano di Volontariato - è una comunità monastica che al proprio interno accoglie diversi "luoghi di cura" per realizzare interventi riabilitativi e percorsi di guarigione dall'alcolismo, dalle dipendenze patologiche e dalla depressione correlata.
Il CUFRAD dal 1983 collabora con i servizi pubblici, con le associazioni, con i gruppi e con le famiglie attraverso l'offerta di servizi diversificati per venire incontro alle diverse esigenze delle persone in difficoltà che chiedono aiuto.
Operatori specializzati e qualificati mettono a disposizione le loro competenze sanitarie, psicologiche e sociali per operare con professionalità al fine di sollevare dalla sofferenza interiore tante persone in difficoltà.

LE NEWS DI ALCOLOGIA sono su Facebook! Clicca QUI. Vai alla pagina CUFRAD news su alcol e droghe”:

  1. potrai leggere più agevolmentele news direttamente dal tuo smartphone
  2. potrai COMMENTAREle notizie andando su COMMENTA
  3. cliccandoMI PIACE sulla pagina e sulle notizie che preferisci e cliccandoCONDIVIDI sulle notizie che preferisci ci aiuterai a capire quali sono gli argomenti di maggiore interesse per i nostri lettori, ed anche i tuoi amici potranno farsi promotori di nuovi stili di salute per i loro amici su Facebook. Grazie per la collaborazione.

 LE PERIFERIE ESISTENZIALI: Clicca qui per leggere le TESTIMONIANZE ED ESPERIENZE DAL MONDO DEL DISAGIO...
Conoscerai meglio il CUFRAD, la nostra realtà ed il servizio che facciamo a favore delle persone in difficoltà.