338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Dalla Nuova Zelanda Mornig-After Maids, l'App per il dopo sbornia

Dalla Nuova Zelanda Mornig-After Maids, l'App per il dopo sbornia

Alcol: arriva 'app' per il dopo sbornia, a domicilio pulizie, caffè e cachet

Roma, 6 giu. (AdnKronos Salute) - Giovani, alcol e musica. Il mix perfetto per un party a casa senza freni. Il problema è la mattina dopo, quando si è sommersi da rifiuti, caos e spesso dalle conseguenze di qualche bicchiere di troppo che fa ancora girare la testa.

Ora però basterà cliccare un''app' sul telefonino per vedere tornare la casa a splendere, ritrovarsi con un caffè caldo e una pillola contro il mal di testa da troppo alcol. E' il servizio messo a punto ad Auckland (Nuova Zelanda) da due coinquiline, Rebecca Foley e Catherine Ashurst, che dal suo esordio su Facebook a maggio ha fatto registrare un 'boom' di richieste. Un successo che ha portato l'interesse per l'idea di 'Morning-After Maids', questo il nome del servizio, fino in Usa e Canada.

L'app - riporta il 'Guardian' - offre di ripulire, oltre agli eccessi della nottata (con un sovrappiù di circa 16 euro è possibile anche togliere le tracce lasciate sul pavimento da chi non ha retto l'alcol), anche l'acquisto e la preparazione della colazione per i padroni di casa ancora assonnati per aver tirato tardi.

http://www.panorama.it/scienza/salute/alcol-arriva-app-per-il-dopo-sbornia-a-domicilio-pulizie-caffe-e-cachet/