338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Foto di bambini con la sigaretta in bocca: il web ne è pieno

fumo droga internet dipendenza giovani alcolismo

Gli utenti internet dimenticano che il web non è luogo tanto diverso dalla vita reale. Se Rebecca Devevy, la giovane mamma inglese che ha pubblicato le foto di suoi figlio Ollie con la sigaretta in bocca su Facebook, avesse pensato questo si sarebbe risparmiata una denuncia dai servizi sociali. Invece ha pensato che la foto potesse essere passata come goliardata e magari tutti avrebbero riso con lei.
Foto di bambini con la sigaretta in bocca non sono però nuove nel world wide web. Basta fare una ricerca su un qualsiasi sito, Google, Yahoo, Libero, nella sezione immagini e spuntano come funghi foto goliardiache, di scherzi che le giovani vittime subiscono inconsapevolmente, perchè si fidano degli adulti.
Bimbi con pannolino che stringono tra le labbra una sigaretta semi-accesa, in una mano una lattina di birra e l'altra in procinto di prendere un bicchiere di birra offerto dall'adulto di cui si fidano. 
Nel 2007 Digg, il social network di casa Yahoo! raccomandava ai suoi utenti di cancellare le foto dei bambini che avevano tra le labbra sigarette perchè non consono all'immagine dell'azienda. Forse sarebbe il caso che lo facessero tutti.