338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Gran Bretagna: 1 britannico su 5 fa ginnastica contro i danni alcol

alcol alcolisti prevenzione giovani alcolismo

La ricerca su 2.421 adulti.

VIRGILIO NOTIZIE.it 26 novembre 2009

La ginnastica può aiutare a superare i postumi della sbornia, ma non può certo cancellare i danni dell'alcol: è quanto afferma un sondaggio condotto dal governo britannico, che sta facendo di tutto per ridurre le abitudini del bere pesante nel Paese.
La ricerca, commissionata dal dipartimento della Sanità, ha esaminato 2.421 adulti per scoprire che quasi un britannico su cinque in Inghilterra ammette di fare palestra per compensare le serate alcoliche. Una persona su cinque, inoltre, beve il doppio di quanto raccomandato dal Nhs, il sistema sanitario britannico, al giorno, e cioè più di due piccoli bicchieri di vino per una donna e uno in più per gli uomini.
Alcuni britannici sono sicuri di "sudare" via una sbornia facendo movimento fisico per aiutare il corpo a superare gli effetti della bevutaccia. La campagna del governo britannico "Know you limits" (Conosci i tuoi limiti, ndr) sta cercando di impressionare i cittadini, affermando che anche se gli esercizi ginnici possono farti stare meglio, essi non riducono però i danni causati da un consumo di alcol pesante.