338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ho avuto una fidanzata che mi ha detto che dovevo scegliere: o lei o l'alcol...

Ho avuto una fidanzata che mi ha detto che dovevo scegliere: o lei o l'alcol...

Mi chiamo G., ho 47 anni. Mio padre frequentava dei tossici... una ragazza è morta nel suo bagno e lui è stato ucciso da una coppia di tossici che ospitava... io ho avuto una fidanzata che mi ha detto che dovevo scegliere o lei o l'alcol...

 

Mi chiamo G., ho 47 anni. Vengo da una famiglia violenta.
Mio padre E. faceva l'operaio in Fiat e mia madre è stata licenziata per la troppa mutua. Era continuamente ricoverata per esaurimento nervoso. Glielo faceva venire mio padre l'esaurimento. La picchiava sempre; per ogni piccolo motivo, se per esempio alle 7.00 non trovava il piatto pronto in tavola erano botte, sia per lei che per mio fratello. A me non mi ha mai toccato. Non so perché. Però un giorno mio fratello non ce l'ha fatta più a vederlo picchiare nostra madre, così gli ha tirato un pugno in faccia e gli ha fatto saltare tutti i denti. Mio padre si è arrabbiato tantissimo, anche perché aveva speso un sacco di soldi dal dentista.
Alla fine i miei si sono separati, anche perché lui tradiva mia madre molto spesso, così mio padre se n'è andato a vivere da solo. Frequentava dei tossici, li ospitava per non farli stare per strada, ma comunque qualche pista di coca se la faceva anche lui.
Un giorno me ne ha pure offerta un po' a me, ma io ho rifiutato, non ho mai fatto uso di sostanze e mi infastidiva la vita che faceva.
Una ragazza alcolizzata è addirittura morta nel suo bagno e poi anche mio padre non ha fatto una bella fine perché è stato ucciso da una coppia di tossici che ospitava. Loro dovevano farsi tutti i giorni, così lo minacciavano e lui ogni volta gli dava un sacco di soldi.
Con mio fratello non andavo molto d'accordo, ci attaccavamo spesso, però avevo molti amici e ho avuto anche una fidanzata molto seria, da quando ci siamo lasciati non sono mai stato con nessuna.
Non so come ho iniziato a bere, ma non mi sembrava grave perché bevevo solo tre o quattro birre al giorno. Eppure lei mi ha dato un ultimatum dicendomi che dovevo scegliere o lei o l'alcol... e io ho scelto l'alcol. Sono stato uno stupido e dopo me ne sono pentito tantissimo.
Inoltre ho anche avuto problemi di lavoro perché fino al 2002 ho lavorato nelle imprese di pulizie, ma poi non mi ha più chiamato nessuno e mi hanno dato anche lo sfratto, così ho vissuto per strada. Una vita bruttissima. Però non ho mai fatto cavolate, né furti, né scippi.
Adesso mi hanno mandato in comunità e vorrei stare tranquillo e cercare di avere una vita migliore.