338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Il "ghiacciolo alcolico" vietato ai più giovani

Il "ghiacciolo alcolico" vietato ai più giovani

La campagna pubblicitaria recita così: «Il primo ghiacciolo alcolico». E aggiunge anche i gusti: al mojito, alla caipirinha e

alla caipiroska, tra cachaca e vodka. Quando Franco Piacentini dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada

l'ha vista ha capito subito che quel messaggio poteva essere controproducente. Così ha scritto un esposto all'azienda che ha

subito accolto le modifiche dell'associazione, mettendo in risalto la scritta "vietato ai minori di 16 anni": «Con l'augurio

che il buon senso - scrive Piacentini - prevalga, senza penalizzare i naturali e legittimi interessi economici perseguiti

dall'impresa, esaltando e valorizzando la vita, avevamo notato come la campagna pubblicitaria esaltasse l'alcol, soprattutto

nel periodo estivo, come fonte di divertimento, dispensatore di allegria».