338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Inalare alcol: danni e rischi per la salute

Inalare alcol: danni e rischi per la salute

Fumare alcol può portare a gravi danni alla salute

Anche se si tratta di un'attività completamente legale che puoi fare se si dispone già della maggiore età, fumare alcol può portare a gravi danni alla salute. Esistono in rete una gran varietà di video e articoli in cui ti mostrano come vaporizzare e inalare alcol senza dover acquistare un dispositivo specifico per questo,dove l'obiettivo è quello di vaporizzare la sostanza, inspirate e sentire gli effetti in quel momento.

"E 'peggio di berlo nella sua forma liquida", afferma Dr Alfred Aleguas, del Dipartimento di tossicologia dell'ospedale generale di Tampa, Florida, Stati Uniti d'America. "Quando si inala il vapore va direttamente ai polmoni, "senza passare per lo stomaco, il fegato e altri organi che servono per il metabolismo dello stesso e l'assorbimento dello stesso. Inoltre, il dottore dice che in caso di inalazione non si puo` avere idea di quanto alcol si consuma, perché i sintomi tipici che consentono di sapere che è troppo non si verificano. I gas etilici possono causarti infezioni respiratorie gravi e causare malfunzionamenti dei polmoni.

Un altro di quei miti circa questa attività pericolosa è che, da parte dei consumatori, all'inalazione alcol si ha la possibilità di sentire gli effetti di esso, ma senza ottenere le calorie in eccesso. Il dottore Aleguas nega categoricamente questo fatto, perché "se si prende, e si fuma o si inala stai bevendo alcolici e se stai assumendo alcol , che tu lo voglia o no, inoltre sarete in grado di assumere le calorie".

(...omissis...)