338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

La vodka fa male al fegato?

La vodka fa male al fegato?

 

La vodka fa male al fegato?

La vodka è tra i liquori più amati e si presta alla preparazione di molti tipi di cocktail. Ma chi non sa cosa provocano gli alcolici al nostro organismo e soprattutto al fegato?

Quando beviamo degli alcolici i danni si creano al fegato così come al cervello e nasce ora una vera e propria tecnologia che aiuta a creare un cocktail forte quanto aiutante per il fegato che non si trova ad essere appesantito per la sua metabolizzazione.

Arriva dall‘India, terra di grandi progetti in corso e grande mercato per lo sviluppo tecnologico, la  NTX Technology che è in sperimentazione da circa 10 anni e che inizia ad essere già utilizzata per la produzione di alcuni alcolici.

Il tutto è stato creato dalla Chigurupati Technologies che prende il nome dal suo fondatore e capo  Harsha Chigurupati. Si tratta di una molecola scientificamente sviluppata per ridurre tutti i danni che l’assunzione di alcol arreca al fegato.

Un mix di glicirrizina, mannitolo, sorbato di potassio ed altre sostanze che aiutano il fegato a lavorare meno per la metabolizzazione degli alcolici e anche ad evitare altri effetti collaterali legati all’alcol.

Si tratta, in pratica, di un procedimento che vede l’aggiunta di questa molecola in fase di produzione. Il prodotto finale nell’aspetto e nel sapore è identico a prima dell’aggiunta della molecola, ma in pratica risulterebbe essere non dannoso, a detta della Chigurupati quasi una bevanda sana.

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.appletvitalia.it/2016/10/23/la-vodka-male-al-fegato-protezione-scientificamente-testata/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)