338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Orvieto: "Para...Ebrezza" iniziativa di prevenzione

alcool guida sicurezza stradale prevenzione giovani alcolismo

"Para...Ebrezza": iniziativa di sensibilizzazione sui problemi dell'alcool e della guida: Sabato 21 novembre alla Sala Expo di Palazzo del Popolo
Si intitola "Para...Ebrezza" la giornata di sensibilizzazione sui problemi alcool-relati e sul tema alcool e guida promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con Orviet'A.M.A., A.C.A.T. dell'Orvietano, Radiorvietoweb, Cooperativa "Il Quadrifoglio" e l'ASL n. 4 di Terni che si svolgerà sabato 21 novembre  con inizio alle ore 9 presso il Palazzo del Popolo / Sala Expò con il patrocinio del Comune / Assessorato alle politiche sociali.
Il programma dei lavori si aprirà con il saluto delle Autorità, a cui seguirà la prima sessione su "Alcol e Guida" con gli interventi di: Luciano Bondi Responsabile del Servizio di Alcologia della ASL 2 di Perugia, rappresentante della SIA (Società Italiana di Alcologia), Stefano Spagnoli Comandante della Polizia Stradale di Orvieto, Franco Barbabella primario del Pronto soccorso dell'Ospedale di Orvieto, Francesco Bonini Presidente della Commissione per le Patenti di Guida della Asl n° 4 di Terni, Giuseppe Guccione Presidente della Fondazione Vittime della Strada "Luigi Guccione".
Alle ore 11,30 si aprirà la seconda sessione incentrata sul Sistema di Intervento in Umbria per i Problemi Alcol-correlati con gli interventi di: Mirena Angeli Responsabile del Servizio di Alcologia della ASL n. 4 di Terni, Tamara Sciaboletta Coordinatrice della Comunità Terapeutica per le Dipendenze da Alcol V.E.R.I.T.A. di Amelia-Terni, Elena Borsetti Rappresentate dei Club degli Alcolisti in Trattamento dell'Orvietano, Valeria Matteucci Presidente dell'ARCAT / Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento dell'Umbria. Le due sessioni saranno coordinate dal Responsabile del SerT - GOAT di Orvieto, Massimo Marchino.
Nella mattinata è previsto anche un momento ludico con un motoraduno in Piazza della Repubblica come momento di sensibilizzazione rivolto ai giovani, la giornata si concluderà con una festa analcolica al Palazzo del Popolo ed un momento musicale promosso da Radiorvietoweb, in collaborazione con il Centro Giovanile Mr. Tamburino di Orvieto, rivolto principalmente ai giovani.