338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Paul McCartney: l'alcol, la depressione, la fine dei Beatles...

Paul McCartney: l'alcol, la depressione, la fine dei Beatles...

Paul McCartney: «L'alcol, la depressione, la fine dei Beatles»

Sopravvivere allo scioglimento dei Beatles non è stato per niente facile. Neanche per uno che di nome fa Paul McCartney. Il cantautore britannico, oggi 73 anni, ha raccontato alla Bbc cosa è successo nella sua vita, dopo la fine del gruppo.

«Fu difficile capire cosa fare dopo», ha rivelato, «Come dai un seguito a una cosa del genere? Fu un periodo deprimente. Non poteva non esserlo, del resto avevo rotto con gli amici di una vita».

All'epoca - il 1970 - lui aveva 28 anni (George Harrison, 27, e John Lennon e Ringo Starr, 30, ndr), e non gli rimase che trasfersi in Scozia insieme alla moglie Linda e «darsi ai drink».

La situazione, però, dopo poco gli scappò di mano: «Ho cominciato con un bicchierino», ha continuato, «All'inizio era fantastico. Poi, improvvisamente, non mi divertivo più. Ero fuori di me».

Let It Be... Sir Paul
Ad aiutarlo, la sua Linda: «Ero così depresso che non avevo più intenzione di andare avanti con la musica...è stata mia moglie a convincermi a mettere su i Wings». La band, formata dalla coppia e da Denny Laine, rimase in vita per una decina d'anni. Poi, Sir Paul continuò, com'è ormai storia, come solista.

McCartney, nel corso dell'intervista, si è aperto anche sul suo rapporto con John Lennon: «Sono davvero grato per essermi riconciliato con lui, prima della sua morte. Perché, in caso contrario, sarebbe stato davvero difficilissimo affrontare la cosa...beh, in realtà, è stato molto difficile in ogni caso».

 

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.vanityfair.it/people/mondo/16/05/25/paul-mccartney-alcol-beatles-scioglimento-depressione-foto-intervista-anni

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)