338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ravenna: campagna antisballo, i primi passi

droga alcol dipendenza prevenzione giovani alcolismo

Prende il via il programma del sindaco contro droga e alcol. Anche il Cinema City aderisce

ROMAGNAOGGI.it 25 novembre 2009

"C'è chi non condivide le mie ordinanze. Ma sul fatto che la droga è dannosa per tutti e che l'alcol fa male ai ragazzi siamo tutti d'accordo. Allora tutti insieme mettiamo anima e corpo fino al primo febbraio e dopo, in un impegno costante di educazione e prevenzione contro le dipendenze da ogni sostanza". E' già partita la campagna del sindaco Fabrizio Matteucci per avvicinarsi alle ordinanze antisballo che partiranno da febbraio.
Ecco le prime iniziative che prederanno piede nei prossimi giorni. Il Cinema City e Publimedia aderiscono, attraverso una campagna di comunicazione, all'iniziativa del Comune: "Droga e alcol: dire no è il vero sballo". Le società di calcio, pallavolo e basket leggeranno all'inizio e alla fine delle partite casalinghe messaggi di adesione all'iniziativa.
Seguiranno anche gli incontri per organizzare la campagna informativa con le famiglie:  il 3 dicembre con il vicario del vescovo, Don Alberto Graziani. Il 10 dicembre con i dirigenti scolastici delle medie superiori, l'11 dicembre con i presidenti delle polisportive  e il 16 dicembre con i dirigenti scolastici delle medie inferiori. Nella notte fra sabato 28 e domenica 29 novembre, dall'1 alle 6 sarò insieme a sei studenti del liceo artistico al presidio della polizia municipale con l'etilometro. "Sabato 5 dicembre diffonderò il "biglietto da visita" della campagna sul quale vi sarà l'indirizzo del sito dell'Informagiovani e il logo della pagina nella quale sarà possibile trovare materiale informativo. La prima assemblea a cui parteciperò, è quella con gli studenti del Callegari che si svolgerà il 16 dicembre".