338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Roma, iniziativa Drink & Think: sensibilizzare i giovani sul tema alcol e guida

Roma, iniziativa Drink & Think: sensibilizzare i giovani sul tema alcol e guida

“Drink & Think”, per sapere quanto alcol hai in corpo

Il 19 luglio l’iniziativa della Polizia locale in tre diversi punti della città. Il comandante generale Diego Porta: «Valorizzare attività preventiva per ridurre la mortalità»

Il lungomare di Ostia, all’altezza del Pontile; via Ostiense, nei pressi della fermata metro San Paolo; infine piazzale di Ponte Milvio. Sono tre tappe della movida romana, dove domani sera, mercoledì 19 luglio, a partire dalle 22.30 la Polizia locale di Roma Capitale propone “Drink & Think”, vale a dire “bevi e pensaci su”. Chiunque potrà avvicinarsi all’auto dei vigili e soffiando nell’etilometro sapere subito quanto alcol ha nel sangue, ricevendo al contempo precise informazioni sugli effetti dell’alcol, sulla ridotta capacità di guida e anche sulle sanzioni previste.

L’obiettivo è sensibilizzare anzitutto i giovani sui pericoli dell’alcol e della guida in stato di ebbrezza. «L’iniziativa, già adottata sperimentalmente qualche tempo fa nel municipio VIII – spiega il comandante generale Diego Porta -, è finalizzata a valorizzare l’attività preventiva della Polizia locale con l’obiettivo di ridurre la mortalità che, dall’inizio dell’anno, ha già registrato 63 decessi sulle strade di Roma».

https://www.romasette.it/drink-think-per-sapere-quanto-alcol-hai-in-corpo/

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)